Home / Banchi per la saldatura

Banco per la saldatura


Il banco di formatura e saldatura coni nasce dall’esigenza di fornire un’unica soluzione in grado di formare e saldare i coni per differenti applicazioni, permettendo un grande vantaggio in termini di costi e di rapidità di produzione.
La traslazione verticale permette di lavorare sia tubi sia coni di differenti diametri e grazie al controllo numerico è possibile gestire in automatico la saldatura; mentre la sequenza di allineamento e bloccaggio del pezzo avviene manualmente.

Hi-tech idraulica

  • Calandra a 4 rulli, consente in una sola passata invito iniziale – calandratura – invito finale
  • Calandra completamente automatica per una ridotta manutenzione e un’alta efficienza
  • Rulli temprati e rettificati
  • Versione a controllo numerico per realizzare virole circolari o policentriche gestite passo a passo con assi in contemporanea
  • Memoria d’archivio di 100 programmi da 30 step
  • Calandratura con ridotte parti piane anche su piccoli diametri
  • Apertura automatica della spalla


L’HI-Tech Idraulica è una calandra a quattro rulli che permette in un solo passaggio l’invito iniziale, per procedere poi con la calandratura e l’invito finale. La calandra è completamente idraulica, per questo la manutenzione richiesta è minima e l’efficienza del macchinario rimane sempre elevata.

I rulli che compongono il macchinario sono tutti temprati e rettificati. Nella versione a comando numerico è possibile produrre in automatico sia virole circolari sia policentriche, consentendo la gestione di ogni passaggio, della velocità di rotazione e curvatura della lamiera. Il macchinario permette di tenere in memoria 100 programmi da 30 step ognuno.

Esso rende possibile anche la calandratura con ridotte parti piane anche su diametri di piccole dimensioni. L’apertura della spalla è completamente automatizzata.