Diversi modelli di curvaprofili per il massimo dell’efficienza

Da oltre 60 anni IMCAR costruisce curvaprofili avendo come obiettivo la soddisfazione del cliente. Ricerca, progettazione e produzione sono da sempre indirizzate verso la realizzazione di macchine che garantiscano affidabilità, resistenza ed elevate prestazioni nel corso degli anni, anche se sottoposte a gravosi carichi di lavoro.
Le curvatrici universali IMCAR uniscono alla solidità costruttiva e precisione di lavorazione le più moderne innovazioni tecnologiche che le rendono impareggiabili per potenza, facilità di manovra e rendimento. Le strutture delle curvaprofili, sono costruite con lamiere di grande spessore solo con acciaio di qualità certificata e vengono elettro-saldate e trattate termicamente per eliminare tensioni interne residue. I tre rulli trascinatori, consentono un ottimo trascinamento del materiale da curvare, in qualsiasi condizione, anche nelle curvature di materiali leggeri. I rulli di guida indipendenti regolabili tridimensionalmente forniti nella dotazione standard permettono di controllare la planarità all’uscita dei rulli e di correggere la tendenza alla torsione dei profili asimmetrici. L’adattabilità del sistema speciale di rulli modulari consente di guidare una vasta gamma di profili nel modo migliore durante tutte le fasi di curvatura.

La linea è formata da diversi modelli di curvatrici: quelle a doppio invito (CPH), per le più alte produzioni e quelle piramidali (PIR e PIR 3) a singolo invito e a singola o tripla motorizzazione. Grazie all’esperienza e professionalità dei suoi tecnici, IMCAR è in grado di assistere il cliente nell’acquisto di curvaprofili nuove ed usate.