Impianti automatici, la massima innovazione per la calandratura automatica della lamiera

Gli impianti di calandratura automatica rappresentano un’evoluzione nel settore delle curvatrici per lamiera. Gli innovativi impianti automatici IMCAR garantiscono una costante affidabilità e qualità di piega dal primo all’ultimo pezzo.
Il vantaggio che apporta un sistema di movimentazione automatico dei pezzi consiste in una maggior velocità di produzione, precisione del pezzo finito e facilità di utilizzo. Inoltre l’acquirente avrà la possibilità di realizzare curvature specifiche e deformazioni particolari, venendo incontro alle esigenze dei propri clienti.
IMCAR produce due modelli di impianti per calandratura automatica a seconda degli spessori di lamiera impiegati: Hi-tech pneumatica e Hi-tech idraulica. La calandra automatica Hi-Tech ha 4 rulli ed è a invito totale, uno strumento produttivo di alta efficienza che riduce i tempi di azionamento manuale e permette la riduzione della parte piana iniziale, rendendola quasi inesistente. Questa Hi-Tech è progettata per produrre in tempi rapidi parti cilindriche o a molteplici raggiature in un solo step premendo un unico pulsante.

Questa serie vanta dotazioni standard che includono: rulli superiore e pinzatore motorizzati, rulli temprati e lucidati, alta velocità di calandratura, struttura compatta, supporto superiore e squadra di allineamento della lamiera, sistema di allineamento automatico della lamiera, sistema di alimentazione da pacco apertura automatica dello sgancio alla fine del ciclo e sistema di espulsione del pezzo finito.