IMCAR Spa

IMCAR BENDING & WELDING TECHNOLOGIES

La IMCAR S.p.A. e’ stata fondata nel 1955 e si è subito imposta sul mercato sia nazionale sia estero come azienda specializzata nella costruzione di macchine per la deformazione di lamiera e profilati. Insediatasi a Concorezzo, alle porte di Milano, si affaccia sulle principali arterie di comunicazione.

Attualmente occupa una superficie di 6.000 mq di cui 4.000 coperti adibiti alla produzione.La gamma prodotti comprende calandre a 2/3/4 rulli con e senza CNC per spessori che variano da 0.5 mm a 100 mm e lunghezze da 500 a 6000mm.

Con l’evoluzione dei mercati e la sempre maggior competitività IMCAR ha investito con successo anche nel mondo delle macchine curvatrici speciali al fine di offrire alla clientela un serio e affidabile servizio di consulenza – problem solving – diventando così un partner ideale.

Nel 2015 IMCAR ha inoltre fondato la statunitense FST, Fabrication Solutions & Technologies, che rivende calandre e impianti speciali per la curvatura della lamiera nel mercato nordamericano, permettendo una presenza più capillare dell’azienda in un mercato dove i macchinari IMCAR sono conosciuti da oltre 30 anni.

 

60 ANNI DI IMCAR

La IMCAR S.p.A. e’ stata fondata nel 1955 e si è subito imposta sul mercato sia nazionale sia estero come azienda specializzata nella costruzione di macchine per la deformazione di lamiera e profilati. Alle porte di Milano, si affaccia sulle principali arterie di comunicazione. Attualmente occupa una superficie di 6.000 mq di cui 4.000 coperti adibiti alla produzione.